Rivelazione di segreto d’ufficio. Condannati il sindaco di Golasecca e il suo vice
I due erano finiti a processo dopo essere stati sentiti dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra come persone informate sui fatti, nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta relativa ad una procedura d’assunzione e corruzione
![tribunale busto arsizio generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/tribunale-busto-arsizio-generica-1548158.610x431.jpg)
Sono stati condannati a 3 mesi entrambi, il sindaco di Golasecca Claudio Ventimiglia e il suo vice Bruno Specchiarelli, per rivelazione di segreto d’ufficio. La sentenza è arrivata oggi, venerdì, da parte del giudice monocratico Francesca Roncarolo del Tribunale di Busto Arsizio.
I due erano finiti nel registro degli indagati dopo essere stati sentiti dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra come persone informate sui fatti, nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta relativa ad una procedura d’assunzione e corruzione relativamente ad una vicenda legata ad un terreno privato e al pgt.
Per l’altro procedimento hanno patteggiato la consigliera comunale Cinzia Chierichetti 1 anno e 8 mesi per corruzione e l’ex-assessore ai lavori pubblici Alessandro Grazioli e il dipendente comunale assunto Emanuele Pastore a 2 mesi e 20 giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.