È partito il nuovo volo Msc Air Cargo da Milano Malpensa a Hong Kong
Sollecitato dall'aumento di domanda verso l'Oriente, sarà operato due volte a settimana, grazie alla disponibilità del nuovo 777
Msc Air Cargo ha attivato, come annunciato la primavera scorsa, il nuovo volo Milano Malpensa- Hong Kong: sollecitato dall’aumento di domanda verso l’Oriente, sarà operato due volte a settimana, grazie alla disponibilità del nuovo 777 “full cargo” marche I-MSCA, della controllata AlisCargo, rilevata nell’agosto del 2023.
Il primo 777 immatricolato in Italia è il quinto nella flotta aerea di Msc Air Cargo, implementata a partire dal 2022.
Il completamento dell’acquisizione di Aliscargo e l’ingresso nella flotta del quinto 777 – «rappresentano pietre miliari significative per la strategia di Msc nel settore del trasporto aereo di merci» ha commentato Jannie Davel, vicepresidente senior di Msc.
«Il 777 Freighter è l’aereo commerciale bimotore più grande, con la maggiore autonomia e capacità del mondo» ha aggiunto Ricardo Cavero, vicepresidente per vendite e marketing dell’area Europe e Israele di Boeing
La tratta Malpensa-Hong Kong-Malpensa come detto sarà operata due volte a settimana.
Dopo il trasferimento da Brescia Montichiari, il primo volo Malpensa-Hong Kong è decollato il 19 luglio, seguito dal primo rientro in Europa domenica 21. All’alba del 23 luglio il secondo decollo verso la città della Cina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.