Capienza limitata all’area feste, la Pro Loco cancella la Festa della birra
La Pro Loco annuncia a malincuore la rinuncia, legata "a vincoli normativi sui limiti di fruibilità dell'area feste"
Salta la Festa della Birra 2024 a Besnate: scelta presa dalla Pro Loco per questioni di vincoli normativi rispetto alla location scelta, l’area feste del paese.
“La Pro Loco Besnate deve purtroppo, e con disappunto, annullare la già programmata seconda edizione della Festa della Birra, prevista per il 6 e 7 settembre. Le difficoltà burocratiche e i limiti imposti per la fruibilita dell’Area Feste non ci permettono di organizzare un evento che possa accogliere in modo adeguato la cittadinanza besnatese» (nella foto: l’edizione 2023).
Nello specifico, si tratta dei vincoli previsti nel caso l’area sia usata per pubblici spettacoli, vale a dire – ad esempio – per la musica dal vivo. «La capienza è limitata a duecento persone, se si fa pubblico spettacolo» dettaglia la presidente della Pro Loco Maria Grazia Trevisan. «Per il rischio di scontentare le persone ed i dover respingere persone abbiamo deciso di cancellare ed evitare malcontenti».
L’alternativa sarebbe stata andare in altra location fuori paese, ma la Pro Loco – legata al paese per definizione – voleva evitare di spostarsi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.