Pomeriggi creativi per i bambini nel Bosco del Lazzaretto di Somma Lombardo
L'iniziativa gratuita promossa dall'associazione La casa di Mago Merlino parte giovedì 8 agosto con un laboratorio d'incensi e filo della felicità
Il Bosco del Lazzaretto di Somma Lombardo accoglie i bambini in quattro pomeriggi d’agosto dove coltivare amicizie, fantasia e creatività insieme agli amici e ai volonntari dell’associazione La casa di Mago Merlino, promotrice dell’iniziativa.
I “Pomeriggi insieme” partono giovedì 8 agosto alle ore 17 con un laboratorio pensato per creare il Filo della felicità e diversi incensi con materiali naturali per profumare casa. Il tutto ispirato dalla favola della giornata, dedicata ad una fata del bosco
L’incontro successivo è in programma per la vigilia di Ferragosto, mercoledì 14 sempre alle ore 17, e poi nei pomeriggi di giovedì 22 e 29 agosto.
Ogni volta ad accogliere i bambini saranno letture da condividere, giochi e laboratori fanntasiosi per trascorrere del tempo insieme e conoscere le piante del bosco divertendosi al fresco della loro ombra.
Il bosco del Lazzaretto è in viale del Santuario a Somma Lombardo.
La partecipazione ai Pomeriggi inseime è per tutti gratuita. Consigliate scarpe comode e antizanzara.
L’evento ha il patrocinio della Città di Somma Lombardo.
Per maggiori informazioni scrivere a casadimagomerlino@libero.it oppure 333 608 5406 – 345 4885451.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.