A Golasecca i festeggiamenti per Santa Maria Assunta e San Rocco
La processione con la grande statua di San Rocco ha aperto i festeggiamenti del 15 e 16 agosto
La festa di Santa Maria Assunta, che cade al 15 agosto, è molto sentita in diverse località dove l’Assunta è la patrona del paese. Così accade ad esempio a Santa Maria del Monte sopra Varese (dove è stato ospite anche padre Georg), a Gallarate dove la basilica e la parrocchia centrale sono intitolate all’Assunta (anche se il patrono della città è San Cristoforo) e anche nel paese di Golasecca, dove la festa della madre di Gesù è associata al culto di San Rocco.
I festeggiamenti si sono aperti con la Santa Messa vigiliare che si è tenuta presso la chiesetta di San Rocco e con la tradizionale processione con il simulacro di San Rocco, trasportato come sempre dal Gruppo Alpini Sezione di Golasecca (foto del lettore Alessio Luisetto).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.