Palloncini bianchi e la sua musica rap. A Busto Arsizio l’ultimo saluto a Lorys Bellapianta
Si sono svolti questa mattina (lunedì) i funerali del 19enne di Busto Arsizio morto in un incidente stradale in Puglia una settimana fa. Tanti gli amici che hanno voluto essere presenti
Lorys Bellapianta è stato salutato per l’ultima volta con una nuvola di palloncini bianchi e da una canzone rap (scritta da lui) che ha risuonato nel piazzale della chiesa dallo stereo della sua fiat Punto. Si sono svolte questa mattina, lunedì, le esequie del giovane di 19 anni di Busto Arsizio morto in un tragico incidente stradale in Puglia, dove era in vacanza, lo scorso 12 agosto mentre passava una serata con gli amici.
Sono stati tanti gli amici e i parenti che hanno voluto portare l’ultimo saluto al giovane che solo tre settimane fa aveva perso il padre Luigi. Le lacrime della mamma e dei fratelli hanno riempito la chiesa del Redentore, non lontano dalla via Rossini in cui lui e la sua famiglia vivevano.
Nelle parole del parroco la necessità di affidarsi a Dio in questi momenti così difficili: «È difficile conoscere la profondità del dolore di una madre che perde il proprio figlio – ha detto rivolgendosi alla donna distrutta dalla doppia perdita -. Questo vuoto deve essere un insegnamento per tutti per i giovani che non devono cedere e per tutti noi che non dobbiamo smettere di cercare Dio. Nell’attesa di poter riabbracciare Lorys ai famigliari bisogna stare vicino in silenzio perchè le parole non leniscono fino in fondo il dolore del vostro smattimento»
Al termine della cerimonia funebre sono stati i fratelli a leggere il breve messaggio della mamma, senza riuscire a fermare le lacrime: «Ciao fratello sono le parole di tua mamma. Mio dolce bambino il tuo vuoto nessuno lo potrà riempire. Continuare senza di te sarà difficile. Eri sempre pronto ad aiutare tutti, a strappare un sorriso. Io tua mamma e i tuoi fratelli ci faremo forza a vivere senza di te».
Alla cerimonia hanno partecipato anche due rappresentanti dell’amministrazione comunale: il vicesindaco Manuela Maffioli e il consigliere di maggioranza Orazio Tallarida.
“La cucina era il tuo unico posto felice”, la scuola di Lorys lo ricorda così
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.