Quantcast

Urto in atterraggio per un Boeing della Dhl a Milano Malpensa

Il 767, proveniente dal Medio Oriente, ha riportato alcuni danni alla coda. Aperta un'inchiesta dell'Autorità Nazionale Sicurezza del Volo

Vaccini pediatrici Dhl

Atterraggio “duro” a Milano Malpensa per un Boeing 767 della Dhl, nella prima serata di martedì 27 agosto: il velivolo è rimasto danneggiato e oggi l’Autorità Nazionale della Sicurezza del Volo ha ufficializzato l’apertura di un’inchiesta di sicurezza. (Attenzione: l’immagine d’apertura è d’archivio)

Il velivolo proveniva dal Bahrein e dopo 5 ore e 41 minuti di volo è atterrato al principale scalo italiano per le merci alle 20:55 locali: toccando terra il B767 (marche di registrazione A9C-DHAA) ha riportato “danni strutturali alla parte inferiore della fusoliera e della coda” si legge nella rpima comunicazione di Ansv sull’episodio.

Nessuna conseguenza per l’equipaggio, costituito da due piloti: il velivolo dopo l’atterraggio si è regolarmente spostato sui raccordi fino ai magazzini Dhl.

L’Ansv “ha già acquisito, nel corso del sopralluogo operativo effettuato da un proprio team investigativo, i registratori di volo del velivolo, unitamente ad altre evidenze”. L’aereo si trova attualmente (pomeriggio di giovedì 29 agosto) fermo a Milano Malpensa.

A Malpensa Dhl ha un grande centro di smistamento delle merci per via aerea, investimento da 110 milioni completato tre anni fa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore