Quantcast

La convivenza tra palestinesi ed ebrei è possibile. Un incontro a Solbiate Arno

"Promotori di pace, strade possibili verso la riconciliazione". L'appuntamento è per mercoledì 18 settembre con inizio alle ore 21 nella Sala della Comunità

Generico 09 Sep 2024

“Promotori di pace, strade possibili verso la riconciliazione”. È questo il titolo dell’incontro di mercoledì 18 settembre con inizio alle ore 21 nella Sala della Comunità al civico 1 di Piazza Giovanni XXIII 1 a Solbiate Arno. L’associazione La Tenda “Bottega del Mondo” e la parrocchia di Solbiate Arno organizzano un dibattito sul delicato tema della convivenza tra arabi palestinesi ed ebrei israeliani.
A volte il sogno diventa realtà: questo è ciò che accade a Neve Shalom Wahat al Salam, un villaggio ad ovest di Gerusalemme, dove vivono circa 300 persone, metà palestinesi e metà israeliani, che condividono ogni decisione e scelta del vivere comune. Illustreranno questo scenario Giulia Ceccutti dell’Associazione Amici di Neve Shalom Wahat al Salam e Massimo Ferré di Pax Christi.

Pubblicato il 15 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore