Il paese dei balocchi in piazza a Somma Lombardo per la Festa d’autunno
In occasione della festa promossa da Pro Somma Domenica 29 settembre, La casa di Mago Merlino propone ai bambini tanti giochi e un laboratorio
Nella Festa d’autunno promossa dall’associazione Pro Somma domenica 29 settembre 2024 nella zona dell’area mercato di Somma Lombardo, l’associazione La casa di Mago Merlino propone Il paese dei balocchi.
Una piccola “città”, con tanta fantasia dove giocare liberamente con corde, gessi, biglie, costruzioni Lego. Giochi semplici a disposizione per divertirsi e per mettersi anche alla prova .
Ci sarà anche La città ideale, dove installare una casetta, nel grande tabellone che Mago Merlino sta preparando e colorando e dove ogni bambino potrà lasciare, su una bandierina, il proprio desiderio su come vorrebbe la sua città ideale: “Cosa vi piacerebbe trovare in città per il vostro divertimento, per la vostra passione, per stare insieme agli altri? – chiedono i promotori ai bambini – È importante in questo contesto di gioco e socialità raccogliere anche i vostri desideri”.
“Il messaggio in bottiglia” è invece il titolo del laboratorio proposto ai bambini invitati a inseire in una piccola bottiglia che potranno decorare a piacimento, un messaggio diretto a uno sconosciuto.
Le bottigliette saranno poi distribuite da Mago Merlino nel periodo di Natale, in posti magici, per essere ritrovate come uno dono speciale e inaspettato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.