Quantcast

Scoppia una gomma ad un aereo Ryanair, aeroporto di Bergamo Orio chiuso fino alle 17

L’allarme a inizio mattina, coinvolto un volo in arrivo da Barcellona

Aeroporto Orio chiuso

Decine di voli in ritardo e almeno due cancellati all’aeroporto di Bergamo Orio al serio, a causa di una emergenza sulla pista: un aereo Ryanair, atterrato da Barcellona, ha visto esplodere uno pneumatico del carrello, con conseguente rischio incendio.

Sulla pista sono intervenuti immediatamente diversi mezzi dei vigili del fuoco, successivamente è stata avviata l’attività di bonifica e indagine, che ha appunto comportato forti ripercussioni sul traffico.

La compagnia low cost ha rilasciato  una nota con questa ricostruzione: “Il volo FR846 in servizio da Barcellona a Milano Bergamo (1 ottobre) ha avuto un problema con gli pneumatici all’atterraggio all’aeroporto di Milano Bergamo. I passeggeri sono sbarcati normalmente e l’aereo è stato ispezionato dagli ingegneri, che stanno attualmente lavorando sull’aereo in modo che possa tornare in servizio.”

La riapertura della pista, inizialmente prevista per le ore 14:00, è stata posticipata alle 17, per far fronte ai danni riportati, come spiega l’articolo di Bergamonews:

lo scoppio degli pneumatici ha provocato danni sull’asfalto per una lunghezza di 450 metri, con la pavimentazione che risulta scalfita in profondità di circa un centimetro

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore