Quantcast

Scippo al supermercato, i vigili del fuoco di Busto “placcano” il rapinatore

È accaduto all'esterno del supermarket di via Pirandello: un gruppo di vigili era sul posto per esigenze di servizio e ha intercettato lo scippatore

vigili del fuoco autopompa

Scippa una anziana fuori dal supermercato, ma per sua sfortuna incappa in una squadra di vigili del fuoco, pronta a reagire di fronte al reato. Protagonista – in negativo – un ladro che è finito poi in manette ad opera dei carabinieri.

È successo intorno alle 10 di stamane, venerdì 4 ottobre, a Busto Arsizio, al supermarket di via Pirandello, dove la squadra di vigili del fuoco era ferma per ragioni di servizio, per i “rifornimenti” del distaccamento del Sempione Gallarate-Busto (la foto è d’archivio e generica).

Mentre due colleghi stavano uscendo dalla struttura, i vigili del fuoco all’esterno si sono resi conto, dal trambusto, dello scippo appena avvenuto. “Avvistato” lo scippatore in fuga, lo hanno inseguito e “placcato”.

L’uomo ha poi opposto una certa resistenza, i vigili hanno faticato a contenerlo, dovendo usare ogni cautela in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine (ovviamente subito allertate da uno di loro).
Il ladro – un trentenne sudamericano – è stato poi portato via in manette dai carabinieri di Busto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore