Quantcast

Emirates vieterà cercapersone e walkie-talkie sui voli da e per Dubai

La decisione della compagnia emiratina a seguito dell’attacco israeliano che aveva fatto esplodere a distanza migliaia di strumenti. Cancellati i voli su Beirut fino al 15 ottobre

b777 emirates

Emirates, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato oggi – sabato 5 ottobre – che sarà vietato ai passeggeri dei voli da/per Dubai di portare sugli aerei cercapersone e walkie-talkie.

Il provvedimento è stata deciso a causa delle preoccupazioni seguire all’operazione israeliana che tre settimane fa ha fatto esplodere centinaia di cercapersone e walkie-talkie in dotazione a persone legate ad Hezbollah, il gruppo terroristico e politico del Libano (ma presenta anche in Siria). L’attacco a distanza ha provocato una trentina di morti e migliaia di feriti, anche tra i civili.

La decisione è stata assunta ovviamente per la preoccupazione che una eventuale esplosione a bordo causi vittime o addirittura la caduta dell’aeromobile.

La compagnia ha anche precisato che  eventuali cercapersone o walkie-talkie che siano trovati nel bagaglio a mano o nel bagaglio in stiva saranno confiscati dalla polizia.

Il vettore emiratino ha anche cancellato i
voli da e per Beirut, la capitale del Libano, Beirut, fino al 15 ottobre compreso, a causa dell’invasione e dei bombardamenti israeliani.

Emirates questa settimana ha anche deviato diversi voli questa settimana dopo la chiusura dello spazio aereo iracheno e giordano per l’attacco missilistico iraniano contro Israele.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 05 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore