Quantcast

Incendio notturno a Gallarate, denunciato un abitante del palazzo

Le fiamme a mezzanotte e mezza della notte tra lunedì e martedì hanno costretto alla fuga gli abitanti. Sarebbero state volontariamente appiccate da un residente, avviate indagini

Incendio gallarate

Ci sarebbe un atto doloso all’origine dell’incendio che nella notte tra lunedì e martedì ha fatto scattare il dispositivo di “maxiemergenza” in via Carlo Noè a Gallarate, per soccorrere gli abitanti di un intero palazzo evacuato.

A innescare le fiamme – poi domate dai vigili del fuoco – sarebbe stato un residente del palazzo, che è stato denunciato dai carabinieri accorsi sul luogo e su cui si indaga.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe acceso il fuoco volontariamente, per ragioni da chiarire: è rimasto subito, lui stesso, vittima dell’incendio, visto che è stato portato in ospedale per le cure (è stato dimesso nel corso della giornata di  martedì).

In totale in via Carlo Noè il sistema Areu-118 aveva assistito diciotto persone, tre delle quali erano state ospedalizzate, due al pronto soccorso di Gallarate e una a Busto Arsizio.
Per tutti una grande paura e il timore che l’episodio possa ripetersi, come raccontavano preoccupati già nella notte gli abitanti.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 08 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore