Quantcast

Alle Acli di Cassano Magnago un incontro dedicato alla Costituzione Italiana

Un incontro per approfondire la Costituzione italiana e prepararsi alle prossime sfide politiche

costituzione italiana generica

Lunedì 21 ottobre 2024, alle 20.45, presso la sede delle ACLI di Via XXIV Maggio 1 di Cassano Magnago si terrà un incontro dal titolo “Sana e Robusta Costituzione Italiana!”, un’occasione per approfondire la conoscenza della nostra Carta costituzionale.

Durante l’evento, si analizzerà il motivo per cui la Costituzione italiana viene spesso definita “la più bella del mondo”, mettendo in luce i principi fondamentali su cui si fonda e il loro valore nella società attuale.

L’incontro, guidato della Prof.ssa.Luigia Puricelli, sarà anche un momento di riflessione per prepararsi alle future sfide politiche e sociali, con un’attenzione particolare alle prossime scelte che i cittadini saranno chiamati a compiere. Un’occasione di partecipazione civica per tutti coloro che desiderano comprendere meglio i fondamenti della nostra democrazia e il loro ruolo nel costruire un futuro consapevole. Ai partecipanti all’incontro verrà omaggiata una copia della Costituzione Italiana.

L’appuntamento è organizzato dalle ACLI e si rivolge a chiunque voglia approfondire il tema della Costituzione, pilastro della Repubblica Italiana.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 20 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore