Quantcast

UYBA, trasferta impegnativa contro Chieri nel primo turno infrasettimanale

Farfalle impegnate mercoledì sera (20,30) sul taraflex del Pala Fenera di Chieri. Pelloni: «Serve la stessa grinta vista con Scandicci»

Vallefoglia - Eurotek UYBA

Niente sosta per le ragazze della Eurotek UYBA Busto Arsizio che mercoledì 30 ottobre saranno impegnate sul campo del Pala Fenera di Chieri di coach Bregoli (inizio partita ore 20.30).

La formazione piemontese, che punta a posizioni di vertice, può contare su un roster di alto livello, arricchito da molte ex come Spirito, Buijs, Carletti, Zackhaiou e Omoruyi. Tra le fila della UYBA, solo Lualdi ha indossato in passato la maglia di Chieri.

Attualmente, la squadra di Chieri ha una gara in più delle farfalle e si trova a quota 9 punti in classifica, con un bilancio di 4 vittorie (3 terminate al tie-break) e una sconfitta per 3-1 contro Milano. Nella partita contro la UYBA, Bregoli potrebbe schierare il 6+1 che ha ottenuto il successo al quinto set nell’ultima sfida contro Perugia: Van Aalen e Gicquel, Alberti e Gray al centro, Skinner e Omoruyi schiacciatrici, Spirito come libero.

Dopo la vittoria su Scandicci, le farfalle, attualmente a quota 3 punti, sono consapevoli della difficoltà dell’incontro, sapendo di affrontare una squadra di grande qualità. Nonostante ciò, le biancorosse non partono sconfitte in partenza e daranno il massimo per mettere in difficoltà le avversarie. Nei 14 precedenti, le due squadre contano 7 vittorie ciascuna; tuttavia, la UYBA non vince in trasferta contro Chieri dalla stagione 2020.

Questo il pensiero di Federica Pelloni: “Questa settimana ci aspettano due partite molto impegnative, non solo Chieri ma anche Pinerolo domenica in casa. Dobbiamo affrontare Chieri con la stessa aggressività vista con Scandicci, ma anche con la spensieratezza che ci contraddistingue. Non dovremo aver paura di niente e sono convinta che tireremo fuori un’altra bella prestazione per noi e per i nostri tifosi che so ci seguiranno anche in questo infrasettimanale”.

Reale Mutua Fenera Chieri – Eurotek UYBA Busto Arsizio
Mercoledì 30 ottobre 2024 ore 20.30, Pala Fenera – Chieri (TO)

Reale Mutua Fenera Chieri: 5 Spirito (L), 6 Skinner, 7 Lyashko, 9 Alberti, 10 Van Aalen, 11 Anthouli, 12 Buijs, 13 Gicquel, 14 Rolando (L2), 15 Carletti, 16 Zackhaiou, 17 Gray, 21 Omoruyi, 22 Guiducci. All. Bregoli, 2° Rostagno.

Eurotek UYBA Busto Arsizio: 1 Howard, 2 Pelloni, 3 Van Der Pijl, 4 Piva, 5 Olaya, 6 Van Avermaet, 7 Morandi (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Obossa, 12 Frosini, 14 Kunzler, 19 Boldini, 20 Scola. All. Caprara, 2° Barbolini.

Media:
Streaming live su Volleyball World Tv
Social UYBA Volley: dalle 19.30 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Programma quinta giornata di andata 
Wash4green Pinerolo – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero Cuneo
Numia Vero Volley Milano – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Smi Roma Volley – Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Cda Volley Talmassons Fvg

Classifica: Prosecco Doc Imoco Conegliano 15 (5 – 0); Numia Vero Volley Milano 12 (4 – 1); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 9 (4 – 1); Savino Del Bene Scandicci 9 (3 – 1); Igor Gorgonzola Novara 9 (3 – 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 9 (3 – 1); Il Bisonte Firenze 6 (2 – 2); Bergamo 6 (2 – 2); Cda Volley Talmassons Fvg 3 (1 – 3); Wash4green Pinerolo 3 (1 – 3); Smi Roma Volley 3 (1 – 3); Eurotek Uyba Busto Arsizio 3 (1 – 3); Bartoccini-Mc Restauri Perugia 2 (0 – 5); Honda Olivero Cuneo 1 (0 – 4).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore