Donald Trump rivendica la vittoria, è di nuovo presidente: “Sigilleremo i confini”
A sigillare il risultato delle urne c'è il discorso della vittoria che Trump ha tenuto davanti ai suoi sostenitori nel suo quartier generale in Florida
Donald Trump è tornato alla presidenza degli Stati Uniti d’America, la conta dei voti durante la lunga notte di scrutinio elettorale sancisce la sua vittoria sulla sfidante democratica, la vicepresidente Kamala Harris. A sigillare il risultato delle urne c’è il discorso della vittoria che Trump ha tenuto davanti ai suoi sostenitori nel suo quartier generale in Florida, al Convention center di Palm Beach: sarà il 47mo presidente degli Stati Uniti.
Quella di Trump questa volta è stata una vittoria netta, sancita non soltanto dall’aver ottenuto la maggioranza dei grandi elettori ma con tutta probabilità anche la maggioranza del voto popolare. in questa elezione si è verificato uno spostamento “strutturale” del voto americano verso destra.
“È stato un movimento incredibile il nostro – ha detto Trump dal palco -. Il più grande nella storia. ora raggiungeremo un altro livello di importanza perché aiuteremo il nostro paese, lo aiuteremo a lenire le ferite. Sistemeremo tanti problemi tra cui quello del confine”.
“Sarà L’età dell’oro del nostro paese. Sarà una vittoria per tutti gli americani. Renderemo questo paese una grande nazione. Dovremo sigillare i confine, vogliamo che le attività tornino nel nostro paese, vogliamo che nel nostro paese le persone entrino soltanto legalmente. La campagna è stata aspra, vorrei ringraziare tutti i nostri collaboratori, tutti i nuovi senatori. Ringrazio Melania Trump e tutta la mia famiglia. Vorrei ringraziare anche il nostro nuovo vice presidente Vance e sua moglie”, ha concluso Trump lasciando la parola proprio al suo vice Vance.
“Grazie presidente per questo viaggio – ha detto Vance -. Abbiamo assistito alla più grande rimonta politica della storia di questo paese”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.