Quantcast

La Futura travolge Offanengo e consolida il secondo posto

Le biancorosse vincono 3-0 in trasferta con parziali pesanti e restano le uniche a inseguire la capolista Trento. Enneking ancora determinante: 20 punti con il 60% in attacco

alyssa enneking pallavolo futura | foto Matteo Benelli

Basta un’ora e un quarto di gioco, alla Futura Volley Giovani, per abbattere Offanengo nel big match della 7a giornata nel girone B di Serie A2 femminile. La squadra di Beltrami prende di petto l’impegno e polverizza la Bressan con parziali inequivocabili concedendo alle padrone di casa nell’ordine 17, 15 e 16 punti.

Uno 0-3 che vale tre punti e che soprattutto consolida la seconda posizione delle “Cocche” (con 15 punti) in questa prima fase del campionato alle spalle dell’Itas Trentino, imbattuta a quota 19. Le due inseguitrici di Busto, Altafratte e Offanengo, sono appena uscite con le ossa rotte dal confronto e ora hanno un divario di due punti con le biancorosse.

A trascinare la squadra di Beltrami è ancora Alyssa Enneking (nella foto di Matteo Benelli), votata per la seconda partita consecutiva MVP dell’incontro. Per lei 20 punti con il 60% in attacco, ma tutta la squadra ha girato nel modo giusto, con Zanette in doppia cifra (13) e le centrali Rebora e Kone a quota 10.

«Il gap che a ogni inizio set abbiamo messo ha fatto sembrare tutto facile ma non lo è stato – spiega coach Beltrami – Siamo partiti con l’idea che Offanengo avrebbe attaccato e battuto forte e per questo faccio i complimenti alla difesa, a partire da Cecchetto per arrivare alle altre perché ci siamo fatti trovare pronti sulle loro sicurezze e gli abbiamo creato dei dubbi. Per contro, in attacco abbiamo gestito bene la varietà di colpi che potevamo usare in tutto l’arco della gara e siamo stati molto cinici».

TR. BRESSAN OFFANENGO – FUTURA VOLLEY BUSTO A. 0-3
(17-25, 15-25, 16-25)

OFFANENGO: Bridi 5, Martinelli 7, Caneva 3, Salvatori 4, Rodic 4, Nardelli 12, Tellone (L), Campagnolo 1, Bole 3, Pinetti. N.e. Compagnin, Favaretto, Longhi (L2), Tommasini. All. Bolzoni.
FVG BUSTO A.: Monza, Zanette 13, Rebora 10, Kone 10, Enneking 20, Orlandi 8, Cecchetto (L), Baratella 1, Landucci. N.e. Brandi, Zakościelna, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
NOTE Futura. Battute sbagliate 6, vincenti 9, ricezione positiva 76% (perfetta 18%), attacco 52%, muri 7, errori 3.

Pubblicato il 18 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore