La Futura continua a marciare: vittoria e pass per la Coppa Italia
Zanette e Rebora firmano il 3-0 ai danni di Altino: con questo risultato Busto è certa di partecipare ai quarti di Coppa
Prosegue senza tentennamenti l’ottimo momento di forma della Futura Volley Giovani che vince senza grossi problemi il match interno contro le abruzzesi di Altino (3-0) e, con i tre punti incassati, guadagna anche l’accesso matematico alla Coppa Italia.
Le Cocche giocheranno quindi i quarti di finale previsti per martedì 18 dicembre, ma per un quadro più completo – abbinamento e sede di gara – bisognerà attendere la fine del girone di andata nei due raggruppamenti, necessaria per compilare il tabellone della competizione.
Quinta vittoria consecutiva, intanto per Busto Arsizio in un PalaBorsani caldo e partecipe delle vicende della squadra di Beltrami. Le biancorosse hanno iniziato la partita a tutta velocità dominando 25-11 il set di apertura con 7 punti di Zanette e 4 muri di Rebora. Poca storia anche nel secondo parziale, pur con un punteggio più equilibrato (25-20) perché le abruzzesi nel corso del set hanno trovato alcune reazioni (anche 15-15) e un’ottima Vighetto che hanno permesso loro di restare in scia.
Il terzo e ultimo parziale è stato quello più difficile per le bustocche: Altino infatti è partita meglio (3-7) e costretto Beltrami a variare l’assetto della squadra. La Futura si è messa in scia e ha ricucito il divario a metà periodo senza tuttavia riuscire a trovare i punti per la fuga. Di nuovo l’accoppiata Rebora-Zanette ha però creato un break (21-18) nel momento cruciale che ha permesso alla Futura di chiudere 25-21.
Il bottino finale parla quindi di 22 punti per Zanette (nella foto di L. Marini) a segno con il 46% in fase d’attacco mentre Rebora ha chiuso con 16 punti, la bellezza di 8 muri sugli 11 totali di squadra e il 61%. Si è inoltre rivista in campo Zakoscielna dopo il recente infortunio.
«Sono molto contento del primo set, nella scia di quello che abbiamo fatto ultimamente. Nel terzo abbiamo perso attenzione e ci siamo innervositi all’inizio, commettendo così diversi errori – spiega Beltrami al termine dell’incontro – ma anche se non è stato un bel parziale sono contento perché stiamo imparando a essere cinici. Un’altra vittoria importante, ora manca l’ultima del girone di andata».
Futura Volley Giovani Busto A. -Tenaglia Abruzzo Volley 3-0
(25-11, 25-20, 25-21)
Busto A.: Monza 3, Zanette 22, Rebora 16, Kone 8, Enneking 3, Orlandi 7, Cecchetto (L), Baratella, Zakościelna 1. N.e. Brandi, Del Freo, Landucci, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
Altino: Foresi 1, Tega, Grazia 3, Martinelli 6, Bovolo 5, Ndoye 8, Galuppi (L), Vighetto 14, Pisano. N.e. Sangoi, Zamboni, Petrovic. All. Giandomenico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.