Quantcast

Altri tre punti per la Uyba: battuta Perugia con una super Obossa

Le Farfalle annullano quattro palle set nel primo parziale (30-28), poi lottano a lungo per avere la meglio delle umbre. L'opposto mette a segno 28 punti con l'80%. Domenica trasferta a Roma

josephine obossa pallavolo uyba

Altri tre punti per allungare la serie d’oro, altri tre punti per continuare a restare lassù, in quinta posizione a un soffio dalle prime quattro. Altri tre punti per sbattere in faccia all’Italia del volley che Busto non solo non è morta, ma è più vivace che mai. Alla E-Work Arena la Eurotek Uyba si prende il bottino pieno respingendo, al termine di una vera e propria battaglia sotto rete, la caparbia Perugia con il punteggio di 3-1.

I parziali sono significativi, su tutti il primo per il quale Busto ha dovuto scendere a patti con il diavolo per poterlo vincere: 30-28 il punteggio per le Farfalle brave ad annullare ben 4 set ball alle umbre prima di trovare in Piva l’arma vincente (muro sulla scatenata Nemeth e schiacciata dopo difesa irreale di Pelloni).

Ma anche gli altri set si sono risolti per qualche episodio dopo un cammino equilibrato. La Eurotek ha vinto anche il secondo 25-22 con Kunzler e Obossa protagoniste, anche se è poi toccato al trio Frosini-Piva-Sartori mettere per terra gli ultimi palloni. E la squadra di Barbolini ha provato a centrare anche la volata nel terzo parziale ma questa volta è stata la Bartoccini-MC a siglare il punto 23-25, dopo una certa arrabbiatura in casa UYBA per una decisione arbitrale contestata.

Ma poi Boldini e soci non si sono fatte scappare la seconda possibilità per chiudere i giochi e nel quarto e ultimo set sono riuscite a prendere un vantaggio sufficiente per poi amministrare la situazione (25-18).

A livello individuale non si può non applaudire la prestazione di Josephine Obossa, capace di segnare la bellezza di 28 punti con l‘irreale 80% in attacco e due aces a guarnire il “piatto”. L’opposto 25enne è stato affiancato dalla solita Rebecca Piva che ha chiuso a quota 22 mentre la svizzera Laura Kunzler ne ha aggiunti 14.

«Credo sia stata una partita con molti alti e bassi, sia da parte nostra che da parte loro – racconta Obossa – Siamo state brave a rimanere lì con il focus e a chiudere nei momenti importanti. Sono contenta dell’MVP, tanto merito della squadra e di Jennifer Boldini che mi ha alzato la palla, questa è stata un’altra vittoria di gruppo».

Il tour de force settimanale della Uyba – che aveva vinto con Firenze domenica scorsa, sempre in casa – prosegue ora con un viaggio nella capitale. Domenica 8 la Eurotek sarà impegnata in trasferta contro un’avversaria che da stasera è fanalino di coda, la Smi Roma Volley, appaiata a Cuneo ma scavalcata da Talmassons. Squadre in campo dalle 17 al palasport di viale Tiziano.

Eurotek UYBA Busto Arsizio – Bartoccini-Mc Restauri Perugia 3-1
(30-28, 25-22, 23-25, 25-18)

Busto Arsizio: Howard ne, Pelloni (L), Van Der Pijl (L) ne, Piva 22, Olaya ne, Van Avermaet 4, Morandi ne, Lualdi, Sartori 8, Obossa 28, Frosini 5, Kunzler 14, Boldini 1, Scola. All. Barbolini.
Perugia: Gryka, Traballi 13, Orlandi ne, Sirressi (L), Pecorari ne, Ricci 2, Recchia ne, Bartolini 5, Cogliandro ne, Cekulaev 10, Nemeth 23, Gardini 5, Rastelli, Ungureanu 13. All. Giovi.
Arbitri: Cappello – Jacobacci
Note. Spettatori: 1298. Durata: 38′, 31′, 36′, 24′. Tot. 2h 18′. Busto Arsizio: Battute vincenti 9, battute errate 6, muri 10, attacco 45%, ricezione 60%, errori 22. Perugia: Battute vincenti 6, battute errate 11, muri 8, attacco 36%, ricezione 55%, errori 22.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 05 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore