“L’ospite d’inverno”, il concerto 2024 della Corale di Samarate e i ragazzi del Coreutico-Musicale di Busto
Protagonisti con la Corale "Giuseppe Verdi" anche l'orchestra e il coro del "Pina Bausch" del Liceo Artistico bustocco, nel solco di una collaborazione triennale
Concerto natalizio per la apprezzata Corale Giuseppe Verdi di Samarate: il concerto dal titolo “l’Ospite d’Inverno” si terrà sabato 14 dicembre 24 alle ore 21,00 nella parrocchiale della Santissima Trinità, nel centro della cittadina.
Quest’anno saranno ospiti dell’evento, insieme alla Corale, l’orchestra e il coro del Coreutico Musicale “Pina Bausch” del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio. (La foto della Corale Giuseppe Verdi è d’archivio, 2017)
«Questo concerto rientra nel progetto triennale che la Corale Giuseppe Verdi ha avviato con il liceo artistico Candiani con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla musica lirico sinfonica» spiegano dalla Corale.
«I brani in programma verranno eseguiti in alternanza di solo orchestra, solo coro, orchestra e coro con la partecipazione delle soprano: Erika Rezzonico e Stefania Vietri, del tenore Franco Ulfo».
Dirigeranno i maestri Marco Monitto, Luca Difato, Luca Biasio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.