Quantcast

È un bel weekend per ascoltare musica di Natale a Gallarate e dintorni

Sono davvero tanti gli appuntamenti con cori e corali, nei tre giorni e serate del fine settimana 13-15 dicembre. Ve li segnaliamo tutti

Coro Divertimento Vocale foto Selena Chinnici

Il weekend tra 13 e 15 dicembre 2024 offre davvero tante occasioni per ascoltare le note di Natale a Gallarate e dintorni, con diversi concerti di formazioni canore, con repertorio molto diversificato.

Partiamo dal luogo più centrale della città di Gallarate: la basilica di Santa Maria Assunta ospita la Corale San Cristoforo. Qui l’articolo.

Il Coro Divertimento Vocale, celebre formazione guidata da Carlo Morandi (nella foto di apertura, di Selena Chinnici), è impegnato in due diversi appuntamenti: uno domenica pomeriggio alla chiesa di Sciarè  -con il coro della scuola dell’infanzia Borgomanero – e con scopo solidale, qui le info.
E uno serale, al sabato al Teatro Condominio, a favore dell’Associazione Amici Centro Sclerosi Multipla Gallarate, qui le info (anche se è già sold out).

Al Teatro Nuovo di Madonna in Campagna, sempre a Gallarate, è protagonista il Joyful Gospel Choir. Qui l’articolo.

A Samarate, nella parrocchiale, si esibisce la Corale Giuseppe Verdi, in un concerto che coinvolge anche gli studenti del liceo coreutico-musicale Pina Bausch di Busto Arsizio. Qui l’articolo con tutte le informazioni.

Nella chiesa parrocchiale di Oggiona si esibisce l’Ensemble vocale Euphoné, formazione tutta femminile nata dal coro voci bianche della Corale Arnatese. Qui l’articolo.

Festa natalizia pomeridiana domenica 15 alle 15.30 anche allo Sciurus, il chiosco del Parco Bassetti (ingresso via Carlo Noè), con Freckles Acoustic Duo.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore