Il Natale solidale di Busto Arsizio al Museo del Tessile con la cena per anziani soli, disabili e famiglie
Torna l'appuntamento voluto dall'Assessorato all'Inclusione Sociale per regalare un momento di condivisione e di festa alle persone più fragili. L'iniziativa sarà possibile grazie alla rete dell'associazionismo bustocco
Saranno almeno 300 i partecipanti alla cena di Natale solidale organizzata dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, e in particolare l’Assessorato all’Inclusione sociale guidato da Paola Reguzzoni, dedicata in particolare ad anziani soli e disabili con accompagnatori e famiglie.
L’intento dell’iniziativa è quello di offrire un momento di convivialità in un periodo particolare a chi vive solo, o in situazioni di fragilità o di bisogno. La cena, a cui collaborano con Prociv Augustus, Associazione Nazionale Alpini, il comitato locale della Croce Rossa Italiana e Pronto Intervento – Protezione Civile Busto Arsizio, si svolgera il 19 dicembre nella sala delle feste del Museo del Tessile.
L’iniziativa vedrà la partecipazione dei C.D.D. Belotti Pensa e Ada Negri (gestiti dalla Cooperativa Sociale Società Dolce) con i ragazzi della Belotti Band che arricchiranno l’intrattenimento musicale previsto per tutta la serata. A servire ai tavoli ci saranno i volontari delle varie associazioni ma anche tanti esponenti della giunta e del consiglio comunale di Busto Arsizio.
È ancora possibile iscriversi ma la prenotazione è obbligatoria entro il 14 dicembre alle ore 12.00 all’indirizzo email volontariato @comune.bustoarsizio.va.it o telefonando ai numeri 0331 390117-173. Anche le associazioni che vorranno aggiungersi potranno farlo attraverso gli stessi contatti.
Associazioni partecipanti (al momento con utenti e/o con operatori volontari)
Unitalsi
Auser
Asda Speranza
Cooperativa Progetto 98
Volontari del Sollievo
Croce Rossa
Progetti Fantasia
Comunità disabili Villa Comerio
Prociv Augustus
Pronto intervento Garibaldi – protezione civile
Alpini
Bacoge
Cuffie Colorate
Unione Ciechi
Centro Polifunzionale per la terza età
Consorzio Busto Care
Solidarietà e servizi.
Comunità disabili Villa Comerio
Prociv Augustus
Pronto intervento Garibaldi – protezione civile
Alpini
Bacoge
Cuffie Colorate
Unione Ciechi
Centro Polifunzionale per la terza età
Consorzio Busto Care
Solidarietà e servizi
Associazione Ananke
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.