La Futura passa anche a Concorezzo: ottava vittoria in fila
Partita non semplice contro la neopromossa brianzola ma la squadra di Beltrami (Enneking MVP) centra i tre punti. Ora i quarti di coppa e il big match con Trento
Meno scintillante di altre volte ma altrettanto concreta: è la Futura Volley Giovani che vince l’ottava partita consecutiva (3-1) piegando la resistenza della Imd Concorezzo, neopromossa coraggiosa, nel derby lombardo del Girone B di Serie A2.
Un raggruppamento che la formazione di Busto Arsizio continua a comandare con un punto di vantaggio su Trento che ha vinto con un rotondo 0-3 ad Albese. E proprio le due maggiori protagoniste si incontreranno nel prossimo turno (domenica 22, ore 17) sul campo della Itas, dopo aver disputato entrambe la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia.
In Brianza la Futura vince le prime due frazioni con margini ridotti, perché le padrone di casa vendono cara la pelle su ogni pallone. Poi è la IMD a sorprendere le biancorosse nel terzo parziale in cui Busto spreca un vantaggio con qualche errore e si fa infilzare 25-23. La squadra di Beltrami però si ricompone subito e nel quarto set mette gli ultimi punti esclamativi pur con qualche brivido portato da una Concorezzo che merita più della classifica attuale.
Per Busto è l’ottava vittoria consecutiva, il decimo risultato utile in fila. La MVP del match è Alyssa Enneking, autrice di 23 punti col 44% e stakanovista in ricezione con 44 palloni respinti con un buon 45% di positiva. In doppia cifra anche Elisa Zanette con 15 punti, Bianca Orlandi e Sofia Rebora con 12. Tra le padrone di casa ben 25 i punti della greca Tsitsigianni.
«Abbiamo lavorato tanto nei giorni scorsi, sapevamo che non avremmo avuto la condizione migliore ma la cosa fondamentale era accettare il fatto di non essere splendidi – spiega coach Beltrami al termine dell’incontro – Mi sono arrabbiato solo nel terzo set: complimenti a Concorezzo, cresciuta tantissimo, ma noi siamo stati leziosi dove non serviva, cercando di spaccare il mondo. Bisognava fare punti fuori casa e ce l’abbiamo fatta poi vediamo cosa succederà a Trento anche se in mezzo c’è la Coppa Italia contro Macerata».
IMD CONCOREZZO – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 1-3
(21-25, 23-25, 25-23, 23-25)CONCOREZZO: Marini, Kavalenka 3, Piazza 6, Frigerio 5, Tonello 9, Tsitsigianni 25, Rocca (L), G. Bianchi 9, Alberti 3, Ghezzi (L2), C. Bianchi, Pegoraro 1. N.e. Rosina, Brutti. All. Delmati.
FUTURA: Monza, Zanette 15, Rebora 12, Kone 7, Enneking 23, Orlandi 12, Cecchetto (L), Baratella, Landucci 4, Zakościelna. N.e. Brandi, Del Freo, Osana (L2), Spiriti. All. Beltrami.
NOTE. Durata set: 27’, 29’, 31’, 31’; tot. 2h11’. Futura: battute sbagliate 16, vincenti 1, ricezione positiva 48% (perfetta 30%), attacco 39%, muri 11, errori 15.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.