Concerto Gospel di Natale a Gallarate per la solidarietà, a sostegno di Medici con l’Africa
Nella basilica Santa Maria Assunta torna l'appuntamento ormai tradizionale che aiuta le attività del Cuamm nei Paesi africani
![Jesus Love and Blue Sky choir coro jlbs](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/12/jesus-love-and-blue-sky-choir-coro-jlbs-1356802.610x431.jpg)
Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 21.00, la Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate ospiterà il Concerto Gospel di Natale del coro Jesus, Love and Blue Sky (JLBS).
L’evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm. Alla serata sarà presente anche don Dante Carraro, direttore generale di Medici con l’Africa Cuamm, che interverrà per sottolineare l’importanza della solidarietà e il progetto sostenuto.
L’intervento a favore dell’Etiopia (e non solo)
“Il progetto che verrà presentato è tanto ambizioso quanto necessario, per dotare la scuola di scienze infermieristiche ed ostetricia dell’ospedale di
Wolisso di alcune borse di studio e di un ecografo portatile. Un contributo importante a favore di una città caratterizzata da povertà dilagante e posta ai
margini di una zona di guerra: un presidio ospedaliero come quello, che per immette nelle professioni sanitarie almeno quaranta nuove infermiere ed ostetriche, molte delle quali decidono, con autentica ed eroica abnegazione, di andare a lavorare in altri Paesi africani ancora più poveri e bisognosi, come il Sud Sudan, dove attualmente esiste solo un’ostetrica ogni 50mila parti.
Il concerto gospel a Gallarate
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. Tutte le offerte raccolte saranno devolute interamente ai progetti della nota organizzazione impegnata in Africa.
Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email gruppo.varese@cuamm.org.
Un appuntamento da non perdere per unire musica, festa e solidarietà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.