Natale in musica a Gallarate: Bach e Schubert illuminano la serata
La Chiesa dei SS. Nazzaro e Celso ospita il tradizionale concerto natalizio con l’Orchestra Filarmonica Europea e la Corale Lirica Ambrosiana
Il 21 dicembre, alle ore 21, la Chiesa Parrocchiale dei SS. Nazzaro e Celso sarà teatro di un appuntamento musicale che celebra la magia del Natale. L’evento, a ingresso libero, vedrà esibirsi l’Orchestra Filarmonica Europea accompagnata dalla Corale Lirica Ambrosiana, diretta dal Maestro del coro Roberto Ardìgò.
Il programma prevede due capolavori della musica sacra: la Cantata n. 4 dall’Oratorio di Natale BWV 248 di Johann Sebastian Bach e la Messa in sol maggiore D 167 di Franz Schubert.
Tre talentuosi solisti accompagneranno l’esecuzione: il soprano Patricia Daniela Fodor, il tenore Alessandro Tamiozzo e il basso Marco Pangallo (foto), sotto la direzione esperta di Marcello Pennuto.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia attraverso le note della grande tradizione musicale europea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.