Incendio alle Azalee a Gallarate, vigili del fuoco al lavoro per ore la mattina di Natale
L’allarme verso le sei del mattino nel supercondominio. Operazioni complesse per l’interruzione dell’energia elettrica negli interrati
Vigili del fuoco al lavoro per due ore, nella mattina di Natale, per un grande incendio che si è sviluppato negli scantinati del complesso delle “Azalee” di Gallarate, nello stabile verso via dei Salici.
L’allarme è scattato poco dopo le sei dei mattino. Le squadre hanno dovuto operare per un’ora per spegnere le fiamme e poi ancora per un’altra ora per la prima messa in sicurezza. Le operazioni sono proseguite fino alle undici.
Intervento particolarmente complesso in fase iniziale, perché il calore ha fatto collassare l’impianto elettrico degli scantinati e i pompieri hanno dovuto operare in fase di spegnimento con visibilità zero data dal fumo e tutte le vie e passaggi ostruiti dal fili e dai cavi.
Il palazzo è stato dichiarato parzialmente inagibile, sul posto la Polizia Locale gallaratese e il sindaco Andrea Cassani, per valutare e se necessario trovare una sistemazione per i residenti.
È stata preallertata anche una squadra di Protezione Civile per precauzione, nel caso di evacuazione dei palazzi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.