A Somma Lombardo un concerto lirico per brindare al 2025
Il primo gennaio 2025 torna il tradizionale appuntamento con il 17° Concerto di Capodanno, organizzato da Pro Loco Somma con Amministrazione Comunale di Somma Lombardo
Il primo gennaio 2025 torna il tradizionale appuntamento con il 17° Concerto di Capodanno, organizzato da Pro Loco Somma con Amministrazione Comunale di Somma Lombardo.
Quest’anno però, l’evento avrà una veste nuova.
Per la prima volta, infatti, invece del consueto concerto con orchestra l’anno nuovo sarà salutato con un concerto lirico “Arie e Duetti” con direzione e accompagnamento musicale del Maestro Giorgio Rodolfo Marini e con le voci di Francesca Patané – Soprano; Nausicaa Nisati – Contralto; Edoardo Manzardo – Tenore; Marco Chingari – Baritono.
Nel 2023 proprio il Canto Lirico Italiano è stato inserito nel Patrimonio immateriale dell’Umanità dal Comitato Intergovernativo dell’UNESCO, un vero tesoro della nostra cultura con cui avrà inizio il nuovo anno.
«Ci piace l’idea di creare nuove tradizioni sempre nel solco della cultura italiana – spiega l’assessore alla Cultura Donata Valenti – per questo il 2025 sarà salutato da un concerto lirico, grazie al quale potremo ascoltare quattro cantanti di altissimo livello interpretare alcune fra le arie e i duetti più famosi della storia lirica italiana».
Appuntamento il 1° gennaio 2025 alle ore 17 al teatro Auditorium Oratorio San Luigi di Somma Lombardo.
Ingresso 10 euro. Biglietti disponibili il giorno stesso del concerto in biglietteria.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.