Attacco hacker ai siti degli aeroporti di Malpensa e Linate e al sito della Farnesina
Non sono segnalati disagi ai voli in arrivo e in partenza dagli scali milanesi. Ad annunciare l'azione con un messaggio su Telegram gli stessi hacker "NoName057"
Gli hacker filorussi conosciuti su Telegram con il nickname “NoName057” hanno attaccato i siti web degli aeroporti di Malpensa e Linate, creando disagi per gli utenti che desiderano controllare i voli in arrivo e in partenza. Oscurato anche il sito del Ministero degli Esteri.
Ad annunciare l’azione con un messaggio su Telegram gli stessi hacker: “I russofobi italiani ricevono una meritata risposta informatica”.
Il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche della Polizia postale è già operativo per supportare le attività degli obiettivi colpiti e per le indagini.
Ad essere colpito, verosimilmente attraverso i vari attacchi Ddos (false richieste di accesso che mandano in tilt i sistemi informatici), è stato anche il sito del ministero degli Esteri e i portali di Siena mobilità, Gruppo trasporti Torino e Federtrasporto.
Non sono segnalati disagi ai voli in arrivo e in partenza dagli scali milanesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.