Busto Arsizio in Vinile: la 18ª edizione diventa “extra-large” con musica live e ospiti speciali
Al Museo del Tessile, domenica 19 gennaio, torna la fiera dedicata ai cultori della musica "fisica". Attesi 35 espositori e l'esibizione dal vivo di Massimo Priviero
L’attesa è finita: domenica 19 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 18:00, il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale ospiterà la 18ª edizione di Busto Arsizio in Vinile, l’evento di riferimento per gli amanti della musica su supporto fisico. Organizzata dall’Associazione culturale 33&45 con il supporto del Comune, questa edizione si presenta in una veste extra-large, arricchita da ospiti d’eccezione e due esibizioni live.
La manifestazione, che vedrà la partecipazione di 35 espositori, offrirà un’ampia selezione di vinili, CD, cassette, DVD, rarità, libri musicali e gadget, oltre ad angoli dedicati all’ascolto e alla tecnologia hi-fi.
Musica live e presentazioni esclusive
L’ospite speciale di questa edizione sarà Massimo Priviero, cantautore con una carriera di oltre 30 anni e collaborazioni prestigiose. Priviero, noto per la sua poetica tra folk e rock, presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro “Diario di vita” con due set acustici, alle ore 11:30 e 16:30.
L’evento sarà impreziosito anche dalla presentazione del libro “Treni in musica – canzoni a tutto vapore” di Aldo Pedron, con un dialogo tra l’autore, il giornalista musicale di lunga data, e Giuseppe Verrini, collezionista di fama con un archivio personale di oltre 97.000 pezzi.
Le dichiarazioni degli organizzatori
«Edizione dopo edizione, la fiera è sempre cresciuta – afferma Angiolino Liguori dell’Associazione 33&45 –. Ogni anno porta sempre più espositori. Non vogliamo essere i numeri uno, ma vogliamo ingrandirci ulteriormente, magari con un maggiore supporto del Comune». Massimo Priviero sottolinea l’importanza del collezionismo musicale: «Sono molto legato all’oggetto musicale fisico. Credo che abbia un valore culturale importante». Soddisfatti anche gli assessori agli Eventi Matteo Sabba e alla Cultura Manuela Maffioli che hanno ribadito quanto la musica sia un importante spinta economica, culturale e sociale per il territorio.
Le prossime date del 2025
L’Associazione 33&45 ha già confermato le prossime date della fiera: domenica 15 giugno e domenica 19 ottobre. L’organizzazione invita il pubblico a seguire gli aggiornamenti tramite i canali social per scoprire il programma dettagliato e le novità.
L’ingresso all’evento sarà gratuito. Per informazioni e contatti:
Email: info@fieradeldisco.com
Social: facebook.com/associazione3345 – Instagram: @associazione_3345
Web: www.fieradeldisco.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.