Quantcast

Con un “arsenale” di coltelli e taglierini in tribunale a Busto Arsizio

L'uomo era atteso per un'udienza ma è stato fermato ai controlli dalle guardie giurate che hanno dovuto faticare non poco per convincerlo a svuotare lo zaino pieno di attrezzi e tre coltelli

Generico 20 Jan 2025

Si è presentato ai controlli del metal detector con una borsa piena di coltelli e taglierini che le attento guardie giurate del tribunale di Busto Arsizio hanno saputo individuare con una certa pazienza.

Certo capita con una certa frequenza che qualche utente del Palazzo di Giustizia si dimentichi di un coltellino svizzero o di qualche attrezzo da lavoro in una borsa ma quello che è capitato stamattina, martedì, a Franco Parisi, Massimiliano Gallina e Angelo Crosta che lavorano per Vcv-Vigilanza Città di Varese, ha dell’assurdo.

L’uomo, un trentenne straniero, ha fatto passare la prima volta la borsa sotto la macchina a raggi X ammettendo di avere solo una parte del materiale presente in foto e così si è reso necessario fare altri due passaggi per riuscire a tirare fuori tutto gli arnesi che teneva all’interno. Oltre a cutter e coltelli (uno da cucina e due multiuso) aveva anche una chiave inglese e chiavi a brugola.

L’uomo, inoltre, ha mostrato un atteggiamento strafottente nei confronti delle guardie giurate e lui stesso ha chiesto di chiamare le forze dell’ordine alla richiesta di ulteriori perquisizioni.

Così sono dovute intervenire due pattuglie dei Carabinieri che lo hanno sottoposto a perquisizione corporale e poi accompagnato in caserma per l’identificazione. Ai militari ha detto di lavorare come magazziniere e di essere arrivato a Busto in treno per testimoniare in un processo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 21 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore