Riprende il cantiere per la bretella tra Pedemontana e la superstrada di Malpensa
Ancora ignoti i tempi per la riapertura dello svincolo dogana sulla 336 mentre tornano gli operai nel cantiere per la "bretella di Gallarate"
Quando riaprirà lo svincolo della Dogana sulla superstrada 336 della Malpensa?
In Comune a Busto Arsizio non si hanno notizie certe su questo cantiere avviato la scorsa estate e rimasto tale nei mesi successivi.
Non lo sa il sindaco Emanuele Antonelli e non lo sa l’assessore all’Urbanistica Luca Folegani, che lanciano la palla ad Anas che gestisce la strada e i conseguenti lavori.
Qualcosa, però, si muove nelle aree disboscate tra la 336 e la strada statale del Sempione, al confine tra Gallarate e Busto Arsizio dove, dopo un anno e mezzo di silenzio, sono tornati a muoversi operai e camion dell’impresa che deve realizzare la bretella tra la superstrada di Malpensa e l’A36 Pedemontana.
La bretella tra ss336 e Pedemontana
Si tratta del primo stralcio funzionale della Variante alla Statale 341, la cosiddetta “bretella di Gallarate”, ed è appunto quello che va dal km 6,500 al km8,844, il tratto che collega lo Svincolo 336 Nord (viale Milano-Sempione) allo svincolo di immissione A8/A36.
Il cantiere prevede, in quel tratto, una strada sopraelevata che andrà ad aggiungersi al già intricato groviglio di svincoli che si attesta proprio su quel tratto di Sempione. I riflessi del cantiere sulla viabilità di vedranno nei prossimi mesi.
Dove passerà e come sarà fatta la nuova “bretella di Gallarate”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.