Con la stagione summer Klm lascia Malpensa e si sposta a Linate
Lo fa approfittando degli slot lasciati liberi da Ita Airways, nell'ambito delle procedure di acquisizione da parte di Lufthansa

Klm lascia Malpensa: con l’avvio della stagione summer, dal prossimo 30 marzo il vettore nederlandese lascerà l’aeroporto principale di Milano, portando tutti i voli a Linate. Lo fa approfittando degli slot lasciati liberi da Ita Airways, nell’ambito delle procedure di acquisizione con Lufthansa).
L’occasione di spostarsi su Linate è data da Ita Airways, ma del resto il contesto è favorevole: dall’anno scorso Linate è connessa direttamente alla rete della metropolitana e dunque raggiungibile da ogni quadrante di Milano.
II voli da Linate per Amsterdam e viceversa saranno in tutto cinque al giorno: quattro Klm operati con 737-800 e uno con ERJ-190 della compagnia regionale Cityhopper. Da Linate, le partenze saranno alle 6.40, 11.00, 13.00, 16.50 e infine alle 19.40.
L’altra “metà ” della holding franco-olandese, Air France, manterrà invece la propria presenza sia su Malpensa che su Linate, verso l’hub di Paris Charles De Gaulle: con la summer si passerà da nove a dieci frequenze giornaliere per ogni direzione (con un volo in più aggiunto su Linate). Da Malpensa uno dei voli è operato da Hop!, la compagnia regionale di Air France.
La logica dei grandi vettori – Klm-Air France come anche Lufthansa – resta quella di attrarre traffico verso i propri hub e quindi ha più convenienza a operare su Linate, più centrale rispetto a Milano, rispetto all’ex hub di Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.