Il Carnevale 2025 di Cassano Magnago sarà ancora di più una festa
Sette i carri previsti lungo l'anello nel centro cittadino. Ma la novità di quest'anno sono gli stand, al giocoleria e il dj set in piazza Falcone e Borsellino

Amatissimo, è pronto ai blocchi di partenza il Carnevale di Cassano Magnago: l’edizione 2025 si preannuncia come un evento imperdibile, ricco di tradizione, allegria e partecipazione comunitaria.
Quest’anno il tema del Carnevale è “Replay, Mi Ritorn’In Mente”, dedicato a cinquant’anni di carnevale ambrosiano e quasi cento a Cassano. L’evento è organizzato da Associazione Culturale Le Officine, oratori cittadini, Comune di Cassano Magnago, in collaborazione con Alpini, Carabinieri in congedo, Vivi Cassano, Duc, Protezione Civile e Npt.
È stato presentato in municipio con tutte le realtà coinvolte e con l’assessore Alessandro Passuello
Oltre alla tradizionale sfilata dei carri sono previste quest’anno performance di giocoleria e “dj set a 360 gradi”.
«Con una zona allestita in iazza Falcone e Borsellino» racconta il sindaco Pietro Ottaviani. «Un esperimento proposto da Le Officine, a cui crediamo molto».
Come sempre il percorso si svolgerà lungo le vie Dubini, 4 novembre, piazza Italia, via 5 Giornate, verranno come sempre proposti due “giri” dell’ “anello”.
Nel caso in cui il maltempo dovesse compromettere l’evento, la sfilata sarà rimandata a sabato 8 marzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.