Rifondazione al presidio antifascista di Varese. “No a guerre tra poveri”
Anche il partito comunista aderisce alla mobilitazione di sabato 29 marzo. "L'estrema destra distoglie l’attenzione dalle reali cause dell’ingiustizia sociale"

Il partito della Rifondazione Comunista aderisce al presidio antifascista organizzato per sabato 29 marzo alle 16:30 a Varese, piazza Montegrappa, a cui stanno aderendo diverse realtà, a prtire da Anpi, Cgil, Giovani Democratici e proseguendo con associazioni e comitati antifascisti presenti sul territorio.
Rifondazione “invita tutti i cittadini antifascisti a partecipare al presidio”.
“Le ragioni di questa adesione nasce dalla necessità di contrastare in maniera decisa l’ennesimo raduno di estrema destra organizzato nella nostra provincia; l’odio razziale e l’odio per la democrazia costituzionale che viene diffuso in questi raduni da parte di formazioni neofasciste non sono più tollerabili. La volontà di queste organizzazioni è intervenire sulle contraddizioni aperte dalla crisi economica per sfogare rabbia e paura in una guerra tra poveri, distogliendo l’attenzione dalle reali cause dell’ingiustizia sociale“.
“È quindi necessario ribadire con forza le radici antifasciste della nostra Costituzione e della nostra Repubblica, nate dalla Resistenza, per arginare il dilagare di forme di fascismo vecchie e nuove. Il fascismo non è un’opinione, è un crimine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.